NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
il report della tappa francese del World Match Racing Tour.

25 luglio 2024
 Si è conclusa domenica 21 luglio a Pornichet città costiera della Loria atlantica la tappa francese del World Match Racing Tour.
Per Gianluca Perasole del Circolo Nautico Torre del Greco in equipaggio con Rocco Attili , unico equipaggio italiano in gara, un 4° posto nella classifica di tappa con 12 team partecipanti.
Dopo la qualifica ai quarti e la vittoria 2-1 contro il francese Aurelien Pierroz, l’equipaggio di Rocco Attili si è qualificato per le semifinali perdendo però contro lo Svizzero Eric Monnin ed accedendo alle finale del terzo e quarto posto dove ha la meglio il francese Michelier.
La tappa francese di Pornichet è stata la quarta ed ultima regata del tour 2024 per l’equipaggio italiano che, con la partecipazione alla Congressional Cup, alla Sweden Match Cup e alla OM Ledro, ha avuto  tante occasioni di crescita come squadra, consolidando abilità e strategie.
Per Gianluca Perasole del CNTG “Restiamo in attesa della conclusione della stagione della World Match Racing Tour, speranzosi di ricevere la conferma della nostra qualifica al Campionato Mondiale che si svolgerà in Cina a dicembre. La tensione è alta, ma la determinazione di partecipare nuovamente a un evento di tale prestigio ci motiva a mantenere alta la concentrazione e l’impegno.Nel frattempo, il nostro prossimo obiettivo è il Campionato Italiano, che si terrà al Circolo Nautico di Torre del Greco dal 4 al 6 ottobre. Un appuntamento che ci vede particolarmente felici ed emozionati. Difendere il titolo in casa sarà un grande onore e una responsabilità che intendiamo affrontare con il massimo della preparazione e dello spirito competitivo. Siamo pronti a dare il meglio di noi stessi, supportati dall’entusiasmo dei nostri circoli e famiglie.”