
3° Tappa del Campionato Italiano Kitefoil a Torre Annunziata
24 aprile 2021
Nei giorni 8 e 9 maggio ritorna in V ZONA un evento kite, questa volta con la 3° Tappa del Campionato Italiano Kite foil , la disciplina olimpica scelta per Parigi 2024 che, dopo le tappe di Cagliari e Vada, approda sulla costa di Torre Annunziata.
La regata assegnata come organizzazione al Circolo Nauutico Arcobaleno , sarà preceduta da uno stage con il Tecnico Federale Simone Vannucci che terrà allenamenti in mare e lezioni a terra per 12 atleti individuati dallo Staff Tecnico .
Oltre 30 gli atleti attesi per questa terza tappa a cui non mancherà l’atleta del RYCCS Alessandro Giannini classificatosi in 12⁰ posizione overall e 6⁰ italiano alla tappa di Vada.
Molto attesa anche la partecipazione di Gaia Falco l’atleta del Circolo del Remo e della Vela Italia che debutterà nelle acque di casa per il suo primo appuntamento in questa classe che la sta mettendo a dura prova.
Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “ Lo spettacolo del kitefoil in V Zona sarà un’opportunità per i tanti appassionati attratti da questa disciplina; da oltre un anno il Comitato di Zona è lanciato per ricercare nuovi atlet da avviare nella pratica sportiva con progetti speciali supportati dalla Federazione centrale”.
