
39° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli
21 gennaio 2010
Napoli 23 01 2010 -
Maculato, è così che si presenta il campo di regata sabato mattina, giornata di recupero della prova del C.N.V., già fissata per il 13 Dicembre, intitolata a Gaetano Martinelli.
Eccelle Le Coq Hardì, sapiente lettore del complesso campo scritto da un debole ed incostante Grecale che segna zone di assenza di vento e altre di pressione, raffiche improvvise e salti con shift tra 35°-55°.
Regata dalla difficile interpretazione tattica, che ha richiesto una grossa concentrazione dei timonieri nella conduzione, davvero non facile, della barca e dei trimmer, impegnati nell’incessante regolazione delle vele ad assecondare il vento instabile.
Non cede acqua One, seconda in questa prova che per un attimo ha temuto la bella prestazione di Imxtinente, terza a pochi secondi.
Dopo 4 vittorie consecutive Sexy cede a Vlag il gradino più alto del podio in classe 0-3. È terzo il team dei Varelli, che lascia il gradino d’argento a Patricia.
In classe 0-4 vince Cose e’ Pazz ma segna una bella prova Cassiopea che chiude davanti Suakin, prima in classifica generale.
Tra i minialtura è Garopera a distinguersi seguita da White Magic ed Ilyfe.
No wind no race o riduzione del percorso? Come era prevedibile, spaccata in due l’opinione della flotta ma sicuramente unanime nell’esser contrariata dalla decisione del comitato di porre a riva N su Alpha, annullando la 6^ prova di campionato prevista domenica 24 gennaio, per mancanza di vento, cominciata dopo un attesa di circa tre ore. Prossimo segnale d’avviso domenica 7 febbraio.
Antonella Panella
PS. In area Download qui a fianco la classifica della regata. - COMUNICATO N.5
____________________
- COMUNICATO N.4
____________________
- COMUNICATO N.3
________________________
COMUNICATO N°. 5
Prova di recupero – sabato 23 gennaio 2010
A parziale modifica del Bando di Regata parte “istruzione di regata particolari”, il paragrafo “05 – TIPI DI PERCORSO” è da intendersi così come segue:
Tutte le BOE gonfiabili di colore arancione, previste per i PERCORSI: N° UNO; N° DUE; N° TRE; N° QUATTRO, saranno invece costituite da un cilindro di plastica gonfiabile di colore GIALLO.
Napoli, 21 gennaio 2010 ore 16:00
Il Presidente del Comitato di Regata
Giovanni Pellizza
____________________________
COMUNICATO N. 4
“Premiazioni”
A parziale modifica del “Bando di regata – Programma” :
la premiazione della prova di recupero, prevista per sabato 23 gennaio 2010 Club Nautico della Vela Trofeo Gaetano Martinelli, avrà luogo mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 19.00 presso la sede sociale del Club;
la premiazione della VI prova di programma, del 24 gennaio 2010 CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO, avrà luogo mercoledì 10 febbraio ore 19:00 presso il Circolo Canottieri Napoli, unitamente alla premiazione prevista per la VII Prova di programma.
Napoli, 20 gennaio 2010
Il Presidente del Comitato Organizzatore
Giovanni Pellizza
________________________________
COMUNICATO N°. 3
Prova di sabato 23 gennaio 2010
Come da Bando di Regata, sabato 23 gennaio sarà effettuato il recupero per la prova non disputata del 13 dicembre 2009 “Trofeo Gaetano Martinelli” – Club Nautico della Vela.
Saranno valide le Istruzioni di Regata Parte Generale e Particolari incluse nel Bando del “39° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli”.
A parziale modifica del “Bando di regata – Istruzioni di regata parte generale – 8 Proteste”, le proteste dovranno essere presentate, presso la Segreteria del Campionato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 del Lunedì successivo al giorno della regata.
Napoli, 19 gennaio 2010
Il Presidente del Comitato Organizzatore
Giovanni Pellizza
________________________________

Nessuna Galleria correlato all'evento