
A Capri il Campionato Zonale di Altura e Minialtura
02 settembre 2021
Si terrà a Capri nel week end del 9 e 10 ottobre 2021 il quinto campionato zonale di altura e minialtura della vela campana .
L’evento, promosso dalla Federazione italiana Vela Comitato V ZONA, sarà organizzato dallo Yacht Club Capri che ha accettato di ospitare la regata che richiamerà gli armatori e gli equipaggi delle flotte di tutti i Circoli della Campania.
Un Campionato che alla stregua delle precedenti edizioni, verrà ospitato in un’unica location d’eccezione ovvero il Marina di Capri , pronto ad accogliere il meglio dell’altura campana.
Un campo di regata, quello di Capri, che nello scorso mese di maggio ha ospitato il Campionato Europeo ORC e che in due week end consecutivi ospiterà dapprima il Campionato Zonale d’altura e poi il Campionato Zonale Optimist, con il VII Trofeo Galli previsto nelle stesse acque domenica 17 ottobre.
Per la V ZONA l’obiettivo è rivolto a coinvolgere tutti gli armatori campani, molti dei quali in questi mesi hanno partecipato alle più importanti regate italiane e del Mediterraneo, con una formula organizzativa che valorizzi il territorio, la capacità organizzativa dei Circoli e l’ospitalità dei moderni Marina .