NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
A Capri il campionato zonale Optimist con il Trofeo Galli

27 ottobre 2024
 Al via oggi  alle ore 12 nelle acque di Capri la nona edizione del “Trofeo Fabrizio Galli” per le classi Optimist under 16 e under 12 regata valida anche come IV Tappa del Campionato Zonale Optimist.
In regata ben 36  giovani timonieri,   suddivisi tra le flotte U12  ( 17 ) e U16  ( 19) in rappresentanza di  7 Circoli Affiliati con le squadre del Circolo del Remo e della Vela Italia, della Lega Navale di Napoli, della Lega Navale Italiana Salerno, del Circolo Canottieri Irno, del Club Velico Salernitano e dello Yacht Club Capri ,circolo organizzatore della regata.
Il Trofeo Galli che lo scorso anno venne assegnato durante una tappa di campionato zonale nel campo di regata di Napoli,  ritorna dunque a Capri dove la flotta campana quasi al completo  è stata già accolta nella giornata  di sabato con la cena pre regata offerta dallo Yach Club Capri.
Il Trofeo Galli,  in memoria di Fabrizio, il figlio prematuramente scomparso del socio dell’YCC Renato Galli, sostenitore delle attività del circolo isolano e dei suoi giovani atleti è un’occasione per onorare il campo di regata di Capri ed i suoi giovani velisti che in questi anni hanno regatato nelle classi Optimist e Ilca in giro per la costa campana ed in numerosi appuntamenti nazionali ed internazionali.
A Capri numerosa anche la presenza degli UdR Campani con Antonio Raganati  presidente del Comitato di Regata insieme ai componenti Dora Vitalba, Raffale Cirillo, Ferdinando Orlando, Enrica Rebeck e Pietro De Luca.
Per il comitato delle proteste con il presidente Ernesto Tedeschi, i componenti Roberto Miraglia e Alessandro Vitolo.

Immagini allegate all'articolo