
Ad Agropoli la VI tappa del Campionato Zonale Laser
28 maggio 2021
Con la V Tappa del Campionato Zonale Laser 2021 organizzata nel week end del 1 e 2 maggio a Napoli dal Circolo Canottieri Napoli, la flotta Laser campana ritorna nel Golfo di Salerno con la regata di Agropoli, assegnata alla locale Sezione della Lega Navale, prevista nel week end del 29 e 30 maggio.
Un mese impegnativo per la flotta che è rappresentata da timonieri di ben 11 circoli affiliati e che tra la tappa zonale di inizio mese a Napoli e la prossima di Agropoli, ha partecipato anche all’Italia Cup di Marina di Campo all’Elba.
Nella tappa organizzata dal Circolo Canottieri Napoli con tre prove svolte, Lorenzo Migliaccio CRVI, Antonio Persico LNI NA e Ginevra Caracciolo LNI NA hanno vinto rispettivamente tra gli standard, i radial ed i 4.7 e guidano oggi la classifica generale dopo 16 prove per le flotte radial e standard e 15 per i 4.7 .
Una particolarità per questo campionato Zonale è la presenza ormai costante delle flotte di nuovi Circoli impegnati in questa classe, come lo Yacht Club Capri ed il Circolo Nautico Monte di Procida e l’impegno dell’Associazione di classe nel monitorare e redigere le classifiche del campionato entro poche ore dal termine delle regate.
