
Al via sul Garda Il Campionato Italiano Classi Olimpiche
23 settembre 2021
Iniziati oggi sull’alto Garda i Campionati Italiani Classi Olimpiche (CICO) , sull’alto in programma fino a domenica 26 settembre. In gara 324 atlete e atleti in 8 classi olimpiche 2024, più la classe Finn e due Parasailing.
L’evento FIV sempre più internazionale: in gara anche velisti arrivati da: Svizzera, Austria, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Hong Kong, Repubblica Ceca, Russia, Olanda, Polonia, Brasile, Israele, Belgio, Nuova Zelanda, Ungheria, Grecia, Messico, Lituania, Bermuda, Svezia e Canada.
Per la V ZONA 6 atleti presenti nelle classi ILCA 7 con Lorenzo Migliaccio CRVI, Antonio Braucci RYCCS e Alem Marlon CNP, nell’ilca 6 F con Giorgia Deuringer CNP e nel Kite foil con Alessandro Giannini RYCCS e Gaia Falco CRVI.
Tra gli Ufficiali di regata presente Antonio Rutoli CNV membro del Comitato delle Proteste.
Una novità dell’edizione 2021 del CICO sarò il nuovo trofeo challenger che la Federazione Italiana Vela ha istituito in memoria dell’indimenticato ex presidente e presidente onorario Carlo Rolandi .
Un nuovo significativo Trofeo federale, intitolato a Carlo Rolandi, che sarà assegnato al Circolo vincitore della speciale classifica per società in occasione dei campionati, e sarà rimesso in palio ad ogni successiva edizione.