NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Alessandro Gambuli Caposezione UdR della V Zona

23 febbraio 2021

Il Consiglio Federale di venerdì 19 febbraio ha ratificato la nomina di Alessandro Gambuli quale Caposezione della V ZONA FIV.

Alessandro Gambuli, classe 1969, Ufficiale di Regata Nazionale dal 13 dicembre 2013, tesserato con il Circolo del Remo e della Vela Italia, ma fin da ragazzo, Velista Regatante, ha seguito il padre, Umberto, personaggio di grande velore della storia velica di Napoli .
Sarà stato sicuramente Umberto a trasferirgli la passione per il mondo della vela e ad indirizzarlo nel  percorso da Ufficiale di Regata, egregiamente svolto in questi ultimi anni, con esperienze significative nei più importanti  eventi velici del Golfo di Napoli.

L’incarico, proposto dal Comitato V ZONA nella riunione di insediamento dello scorso 25 gennaio, rappresenta per la Sezione Zonale un adempimento importante per dare azione all’attività degli Ufficiali di Regata campani.

Negli ultimi anni l’impegno del Comitato di Zona è stato fortemente indirizzato a far crescere il numero e la competenza dei propri Ufficiali di Regata e con l’avvicendamento tra Luciano Cosentino e Alessandro Gambuli, si proseguirà secondo una rotta che mira al coinvolgimento ed alla formazione continua.

In più occasioni il Comitato di Zona ha posto l’attenzione sulla necessità di responsabilizzazione dei Circoli per la gestione delle proprie regate sociali con gli U.d.R. di propria appartenenza, ed oggi, con le difficoltà negli spostamenti e le restrizioni che in qualche modo continueranno nei prossimi mesi, non mancheranno le occasioni per ricercare di nuovi Ufficiali di Regata spingendo i Circoli Affiliati a coinvolgere i propri tesserati.