NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Alessandro Migliaccio al mondiale giovanile parasailing

14 luglio 2024
 Si è svolta ieri a Riva del Garda la cerimonia di apertura dello Youth Sailing World Championship, il Campionato mondiale di Vela Giovanile di World Sailing, che la federazione velica internazionale quest’anno ha assegnato all’Italia, in programma dal 13 al 19 luglio tra Riva del Garda, Arco, Torbole e Malcesine.
Il Mondiale Youth Sailing si svolge ininterrottamente dal 1971 e ogni anno è l’evento clou per le squadre giovanili di tutto il mondo e mette insieme il meglio del futuro della vela.
All’edizione gardesana partecipano 313 equipaggi in 11 specialità diverse dal kite al windsurf, dai doppi ai singoli e ai catamarani, per un totale di 418 atleti da 70 nazioni di tutti i continenti, accompagnati da 160 coach: regate da lunedì 15 a venerdì 19 luglio.
Per la V Zona presente come atleta Alessandro Migliaccio dellAs.d. Peepul di Napoli convocato dalla Federazione centrale quale componente della squadra italiana in gara per il mondiale  giovanile parasiling.
L’ultima partecipazione di atleti campani al mondiale giovanile risale al luglio 2022 in Olanda con  Flavio FAbbrini e Matteo Maione del Circolo del Remo e della Vela Italia che rappresentarono la squadra italiana 420 maschile.
Al Mondiale sul Garda anche lUfficiale di  regata nazionale Maurizio Iovino componente del Comitato di Regata della classe IQ foil e Cristiano Panada membro del comitato tecnico.


Immagini allegate all'articolo