
Alfredo Ricci nel team di Alinghi per la 37° America’s Cup
16 luglio 2023
Alfredo Ricci, UdR , Arbitro e Race Officer Internazionale della V ZONA, tesserato con lo Yacht Club Capri e socio benemerito del Circolo Canottieri Irno, è stato ingaggiato dal team Alinghi Red Bull Racing per la sfida alla 37° America’s Cup con l’incarico di Sailing Rules Advisor & Match Racing Coach (Consulente per le Regole di Regata & Allenatore del Match Racing).
In questo ruolo, Alfredo si occuperà di allenare il team (che include anche la squadra giovanile e quella femminile) sulle regole e le tecniche del match racing necessarie ad un livello così alto.
Per Alfredo , si tratta di un ritorno nel mondo dell’America’s Cup avendo già ha ricoperto in passato differenti ruoli come: corrispondente, consulente, consigliere per le regole in molte regate e anche come arbitro nelle edizioni 2007 e 2017.
Ad Alfredo le congratulazioni del Comitato V ZONA e del Caposezione UdR per questo nuovo prestigioso incarico.