
Allenamento 49er dei fratelli Figlia di Granara a Bari
19 aprile 2022
Nel week end di Pasqua mentre nel campo di regata di Napoli era di scena la Coppa Italia 420, i due fratelli Federico e Riccardo Figlia di Granara, da pochi mesi passati alla classe 49er, per la prima volta hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con altri equipaggi.
Grazie all’iniziativa del Circolo della Vela Bari l’quipaggio del CRVI, per tre giorni, si è allenato sotto gli occhi attenti di Roberto Ferrarese, Simone Ferrarese e Valerio Galati.
Ecco la dichiarazione di Federico Figlia di Granara al rientro a Napoli : “Sono state ore di confronto molto costruttive che ci hanno dato modo di consolidare certezze sul lavoro fatto nelle acque di casa e soprattutto di imparare qualcosa di nuovo che ci ha consentito di fare un buon salto in avanti. I nostri sparring partner sono stati i Alfonso Palumbo e Domenico Palumbo, nostri compagni di squadra al mondiale Wordl Sailing in Oman e i fratelli Veronelli. Un ringraziamento al C.V.Bari per averci ospitato e per averci inserito nei loro programmi di allenamento. Ringraziamo infine il C.R.V.Italia per averci consentito questa nuova importante esperienza.”