
Antonio Rutoli e Giulio Piccialli al Mondiale Giovanile Foil
28 febbraio 2021
E’ iniziato lo scorso 24 Febbraio e terminerà il prossimo 12 Marzo a Gaeta la prima tappa del “Liberty bitcoin Youth foiling world cup”, mondiale giovanile riservato ad equipaggi under 25 sulle nuovissime ed innovative imbarcazioni volanti “PERSICO 69F”, prodotte e progettate presso i cantieri Persico Marine Italia.
Formato totalmente nuovo ed innovativo che vedrà sfidarsi 8 equipaggi provenienti da: Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Norvegia, Stati Uniti, Hong Kong ed Italia. Per l’italia sarà il debutto in acqua del progetto lanciato dallo Yacht Club Costa Smeralda “Young Azzurra” , guidato dallo skipper e timoniere Ettore Botticini.
La V zona sarà presente all’evento con i due Ufficiali di regata Antonio Rutoli e Giulio Piccialli che prenderanno parte all’evento in qualità di Umpires (Arbitri), affiancando nomi importanti della vela mondiale .
Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “ Un’esperienza importante per i due Ufficiali di regata della V ZONA che avranno l’occasione di vedere in azione queste nuove imbarcazioni nate nello stesso cantiere dove è stata costruita Luna Rossa “.
Il circuito delle regate 69F continuerà con le successive tappe sul Lago di Garda a Luglio e ad Hong Kong a Gennaio 2022 per la finale.