
Campionato Italiano Laser Master di Rimini
16 settembre 2021
Nello scorso fine settimana si è tenuto a Rimini il Campionato Italiano Master di Laser con un record di partecipazione : 121 atleti iscritti nelle classi Ilca 6 e Ilca 7 arrivati da tutta Italia .
La V ZONA è stata presente con Lorenzo Migliaccio CRVI , Antonio Braucci RYCCS,Antonio Petroli CNP, Amedeo Stangherlin LNI NA, Enrico Scala LNI NA e Gaetano Filippone CNP.
Tre giorni di regata molto intensi con condizioni di vento oscillante ( intensità 6-8 nodi in media), con una macchina organizzativa ben collaudata, messa in atto dal Club Nautico Rimini.
In termini di risultati Enrico Scala è stato premiato quale 3° apprendista Master ILCA6 (4°assoluto ) e poi come piazzamenti , Antonio Petroli 5° apprendista Master ILCA6 (8°assoluto) Gaetano Filippone 5° apprendista Master ILCA 6 (15°assoluto) , Antonio Braucci 6° apprendista Master ILCA 7 (18°assoluto) e Lorenzo Migliaccio 6° Master ILCA 7 (20° assoluto) 6° Master ILCA 7 , Amedeo Stangherlin (56°assoluto) 24 Master ILCA 7.
Per il Campionato Italiano Laser Master , appuntamento nel 2022 in V ZONA e precisamente ad Agropoli, con l’organizzazione della Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli, la cui candidatura ad ospitare la flotta Laser è stata veicolata dal Comitato di Zona e supportata dai regatanti campani che in fase di votazione, a Rimini , insieme a tutti i rappresentanti della flotta, hanno avuto la meglio su Civitanova Marche.