
Concluso il Trofeo Rainis a Capri
03 maggio 2017
Si è conclusa domenica 30 aprile a Capri la trasferta della flotta partecipante al 39 campionato primaverile organizzato dalla Lega Navale di Napoli e Pozzuoli con il supporto dello Yacht Club Capri. Dopo la bella regata di trasferimento valida per il Trofeo Isola di Capri di sabato 29, la domenica si è corso la settima prova valida per l’assegnazione del Trofeo Nino Rainis. La regata sulle boe si è disputata davanti la Marina Grande di Capri dove il vento molto forte la mattina presto da Nord est è poi girato gradualmente verso nord ovest costringendo il comitato di regata presieduto da Gianfranco Sulis a dover fare aspettare la flotta che nel frattempo si godeva una bellissima giornata primaverile nello scenario dell’Isola di Capri. Verso le ore 12,50 un deciso e stabile aumento del vento hanno consentito al comitato di ammainare l’intelligenza e procedere con le operazioni di partenza che hanno visto le circa 30 imbarcazioni in gara sfidarsi su un percorso di circa 4,8 miglia corso per i primi in poco più di un’ora.
Il trofeo è stato vinto dall’imbarcazione "LEA" di Massimiliano De Martino LNI Napoli (ORC A-5) nelle altre classi vincono:
- ORC Gran Crociera A: "YANEZ" di Dario Sarnataro LNI Pozzuoli- ORC Gran Crociera B: "CHIARA" di Nicola Landi e Antonio Esposito LNI Napoli- ORC Gran Crociera C: "VALENTINA" di Giuseppe Merolla LNI Napoli

Nessun Articolo correlato all'evento
Nessuna Galleria correlato all'evento