
È iniziato il conto alla rovescia per l’Europeo Laser U21
08 luglio 2014
È iniziato il conto alla rovescia per i campionati europei Standard Under 21.
Tra pochi giorni, esattamente il 14, 128 atleti maschi e 60 atlete donne si daranno battaglia nelle acque del Lago di Garda, per la conquista del titolo Europeo della categoria Laser Under 21.
La compagine italiana è composta da 7 donne e 12 maschi; tra questi spicca il nome di Alessandro Gravina, atleta della V zona.
Il portacolori della LNI sezione di Napoli, si è qualificato, al termine di una stagione estremamente complessa, sia per i campionati Europei che per i campionati Mondiali.
Al termine della regata nazionale di Scarlino dopo appena due giorni, si è unito alla Nazionale Italiana, in ritiro a Torbole, per una ultima sessione di allenamento con i migliori atleti della categoria.
“E’ stata una settimana molto intensa” ha dichiarato Alessandro, “nonostante l’enorme mole di lavoro, in condizioni intense, tipiche del Lago di Garda, mi sento molto soddisfatto e carico.”
“Ho avuto il piacere di confrontarmi con il tecnico della Nazionale, Al Alpagut, con il quale ho avuto modo di verificare e mettere a punto le ultime criticità; inoltre per la prima volta ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi con Robert Scheidt che non ha bisogno di presentazioni in quanto l’atleta più titolato al mondo nella classe Laser, una vera leggenda vivente.”
In questa prossima avventura e per il resto dell’anno, Alessandro sarà supportato da un pool di sponsor, dal Comitato V zona e dalla Lega Navale Italiana sezione di Napoli .
Main sponsor di Alessandro Gravina la NLG Navigazione Libera del Golfo.
Si ringrazia inoltre la Union Security, Capo Horn Sailing e Ganasport.