
Finalmente il Trofeo Crispiatico
24 marzo 2017
Finalmente il Trofeo Crispiatico
Dopo diverse edizioni non disputate per condizioni meteo di troppo o poco vento, finalmente il “Trofeo Angelo Crispiatico”, organizzato dalla sezione della Lega Navale Italiana di Torre del Greco, si è svolto regolarmente, sotto un vento da sud-sud ovest di dieci nodi costanti. Si è trattata anche della prima regata utile del campionato primaverile Vele di Levante in quanto la prima prova della stagione, il trofeo Città di Oplonti in programma lo scorso 5 marzo, non si era disputata per assenza di vento.
Le operazioni di partenza si sono svolte in orario come da bando di regata. Nella classe Orc-C Elixir, del Circolo Nautico di Torre Annunziata, ha tagliato per primo il traguardo davanti a Micciariello e Marsera.
In Minialtura A nel sostanziale match race tra le due “vento”, Grande Vento, della Lega Navale di Castellammare di Stabia ha prevalso su Vaco a Viento. In Minialtura B la sfida in casa LNI di Torre del Greco ha visto Finimondo vincere su Arduina.
Nella folta pattuglia dei Meteor la new entry Mi Sa Mi Sa del Circolo Nautico di Torre del Greco si è infilata nella lotta per il podio tra Sodina, che ha vinto e Phact, arrivato terzo.
Infine, nella classe metrica, Lupo Alberto porta un altro trofeo al nostro circolo, vincendola davanti a Asia e Butterfy.
Il bottino complessivo della Lega Navale Italiana di Torre del Greco è di tutto rispetto: due primi posti un secondo e un terzo posto.
Come previsto nel nuovo regolamento del campionato Vele di Levante, al termine della regata del giorno, qualora vi siano le condizioni di vento, si può disputare una seconda prova ,per cui la barca comitato ha issato
Per cui, tutti a casa, e appuntamento per il prossimo 2 aprile.
