
II Campionato Match Race Salerno
06 settembre 2011
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
2° Campionato Match Race di Salerno
Si è concluso a Salerno il 2° Campionato Match Race, evento di grado 5 organizzato dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana, articolato in 2 prove disputate a giugno e settembre.
Sabato 3 settembre, in una giornata caratterizzata da cielo coperto e vento incostante, il Comitato costituito da Rollin, Sollai e Caiazza, rinunciando alla abituale location dinanzi al lungomare cittadino, ha optato per il campo di regata n. 2 in mare aperto. A svolgere il ruolo di umpires con la consueta professionalità erano presenti Mario Di Monte e Nando Picariello.
La prova è consistita in 2 round robin su derive 555FIV fornite dalla Sezione, al termine dei quali è risultato vincitore il timoniere Davide Gallo.
La classifica finale del Campionato, scaturita dalla somma dei punteggi nei 4 round robin complessivamente disputati, vede Davide Gallo (C.C. Irno) al primo posto, Roberto Guerrasio (LNI Salerno) al secondo e Marcello Amato (C.V. Salernitano) al terzo.
L’evento salernitano era valido come prova di selezione per il Campionato Zonale che si disputerà a Napoli nel prossimo mese di dicembre.
Nel corso del briefing è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del compianto Antonio Cioffi, che alcuni dei presenti ricordavano in particolare per la professionalità con cui seppe curare il Corso per aspiranti UdR tenuto proprio l’anno scorso a Salerno.

II prova Campionato Match Race Salerno - Circolo LNI-SA
Nessun Articolo correlato all'evento
Nessun Download correlato all'evento
Nessuna Galleria correlato all'evento