NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il report del raduno cadetti OPtimist a Napoli

06 luglio 2024
 Dal 2 al 4 luglio si è svolto a Napoli presso il Circolo del Remo e della Vela Italia il quarto raduno del programma dedicato all’attività giovanile della V ZONA.
L’appuntamento ha visto la partecipazione di 12 timonieri cadetti in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia, della Lega Navale di Napoli, del Circolo Nautico Torre del Greco e dello Yacht Club Capri.
Lo staff tecnico individuato dal DSZ Maria Quarra è stato coordinato da Ludovica Falco, con la partecipazione di Valerio Granato.
Il Raduno iniziato con i saluti istituzionali del Consigliere di Zona Enrico Milano ha impegnato i ragazzi in un’intensa attività formativa sia in aula che in mare e grazie alla Sezione UdR Zonale ha beneficiato anche di una lezione sul regolamento di regata, condotta dal  formatore zonale UdR Roberto Miraglia.
“Un gruppo non numeroso ma pronto a dare spettacolo in acqua nella prossima selezione” queste le parole di Ludovica Falco al termine del raduno.
Per la classe Optmist dopo la seconda selezione del 6 e 7 luglio a Napoli appuntamento con il quinto raduno zonale a fine agosto prima dei campionati giovanili di Genova.