NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il report dell’europeo 49er degli equipaggi CRVI e RYCCS

13 giugno 2024
 E’ terminato domenica 9 giugno sul Lago di Lipno nella Repubblica Ceca il Campionato europeo giovanile della classe 49er.
Quattro giorni di regata, 12 prove svolte ed una partecipazione importante per i due equipaggi della V ZONA  targati CRVI e RYCCS.
Per Giorgia Deuringer e Carolina Zager RYCCS nella classe 49erfx 13°posizione generale e 5°posto  tra gli equipaggi femminili: un risultato significativo per il loro primo appuntamento agonistico internazionale .
“È stato un campionato caratterizzato da condizioni di vento oscillante e molto rafficato – ha dichiarato Giorgia Deuringer- che ci ha messo alla prova, ma ci ha dato l’opportunità di allenarci e confrontarci con gli altri e di raccogliere ottimi spunti su cui possiamo lavorare in vista del prossimo obbiettivo, il campionato mondiale u23 in Galicia a metà luglio.
Per Federico Figlia di Granara CRVI  che insieme a Giovanni Sandrini ha terminato il campionato in 9° posizione “Siamo riusciti a chiudere il campionato in positivo e sinceramente alcuni errori non ci hanno permesso di concretizzare in classifica posizioni che durante le regate abbiamo occupato molto spesso. Condizioni meteo molto difficili con continui salti di vento che abbiamo analizzato per migliorarci in previsione del prossimo appuntamento mondiale”.

Immagini allegate all'articolo