
Imbarcazione dell’Universiade in regata ad Alassio
06 maggio 2023
Anche per il 2023 nell’ambito dei progetti speciali della V ZONA, un equipaggio del Circolo Nautico Marina della Lobra partecipa al Circuito RS21 con un imbarcazione dell’ Universiade.
Sulla base dell’esperienza degli ultimi anni, il progetto speciale è dedicato a quegli equipaggi di Circolo che, terminate le esperienze sulle derive delle classi giovanili o desiderosi di ampliare la partecipazione in altre discipline, sono pronti a nuove sfide nell’avvincente circuito italiano .
Il circuito completo dei 5 Acts partirà da Alassio (5-7 maggio ), proseguirà poi a Rimini (9-11 giugno), Torbole (7-9 luglio), Riva del Garda 25-27 agosto ( campionato italiano) e con il finale a Puntaldia in Sardegna dal 27 al 30 settembre , dove si terrà il campionato mondiale.
Lo scorso anno, due equipaggi campani hanno partecipato agli eventi nazionali, il Circolo Nautico Marina della Lobra (presente a tutti gli appuntamenti italiani) ed il team composto da atleti di Mascalzone Latino e del Circolo del Remo e della Vela, navigando con il colori della Regione Campania nei principali campi di regata italiani ed esteri.
Ad Alassio, prima tappa 2023, con i colori del Circolo Nautico Marina della Lobra, al timone della barca "targata Regione Campania" Marco Mattiello con Guido Musto, Antonio Braucci e Alfonso Ferrara.