NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La I Tappa del Campionato Zonale ILCA 2024-2025 a Salerno

13 ottobre 2024
 Campionato Zonale ILCA 2024-2025: Successo della Tappa Inaugurale a Salerno

Il Campionato Zonale delle classi ILCA per la stagione sportiva 2024-2025 è ufficialmente iniziato a Salerno sabato 12 ottobre. La prima tappa, organizzata dal Circolo Canottieri Irno e dalla Lega Navale di Salerno, ha visto la partecipazione di 50 atleti, distribuiti tra le flotte ILCA4 e ILCA6, che hanno dato vita a due giorni di regate entusiasmanti.

Nella giornata di sabato sono state disputate tre prove, con un vento da ovest di 8-10 nodi, mentre domenica si sono svolte due prove in condizioni di vento da sud-sud ovest di 5-7 nodi. Gli atleti, provenienti da otto circoli affiliati, hanno mostrato grande determinazione e abilità sul campo di regata di Salerno. I circoli partecipanti includevano il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Nautico Monte di Procida, la Lega Navale di Napoli, e i circoli di Salerno e Castellammare di Stabia.

Risultati delle Gare

Nella flotta ILCA6, il primo posto è andato a Ginevra Caracciolo della LNI di Napoli, seguita da Mario Paliotto del R.Y.C. Canottieri Savoia e Flavio Mancini della LNI di Napoli. Nella flotta ILCA4, la vittoria è stata conquistata da Maria Luisa Silvestri del R.Y.C. Canottieri Savoia, seguita da Valeria Ammirati della LNI di Napoli e Antonio Pane del R.Y.C. Canottieri Savoia.

Premiazione e Ringraziamenti

Al termine della regata, durante la cerimonia di premiazione, il presidente della Lega Navale di Salerno, Francesco Bavosa, e il Consigliere alla Vela del Circolo Canottieri Irno, Pietro De Luca, hanno ringraziato i partecipanti, la V Zona e i 12 giudici presenti, con il Comitato delle Proteste presieduto da Roberto Miraglia, insieme a Costabile Palmieri, Francesco Paolo La Penna e Alessandro Vitolo. Il Comitato di Regata, presieduto da Luigi Massa, includeva anche Antonio Cavallo, Pasquale Coppola, Pietro De Luca, Roberto Guerrasio, Antonio Russo, Raffaele Cirillo e Dora Vitalba.

Roberto Miraglia, in rappresentanza della V Zona, ha annunciato l’appuntamento per la II Tappa del Campionato Zonale ILCA 2024-2025, che si terrà a Napoli nel weekend del 9-10 novembre, organizzata dalla Lega Navale di Napoli.


Immagini allegate all'articolo