NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La premiazione del XVII Primaverile Vele di Levante

05 luglio 2024
 Si è svolta giovedì 26 giugno nella splendida cornice del lido Risorgimento di Torre Annunziata la premiazione del XVII CAMPIONATO PRIIMAVERILE VELE DI LEVANTE, nonché la premiazione della regata di beneficenza DALILA DI CONCILIO organizzata dalla lega navale di Torre del Greco. La serata si è svolta in un clima di gran festa e armonia. 
Sono intervenuti i Presidenti e i delegati dei Circoli e delle Leghe che compongono il COMITATO VELE DI LEVANTE, questo anno coordinato da Stefano Iovino del Circolo Nautico Arcobaleno asd Torre Annunziata. Tra gli intervenuti anche il neo Sindaco di Torre Annunziata, Dott. CORRADO CUCCURULLO, che ha così voluto sottolineare la sua attenzione allo sport, convinto che questa sia una delle migliori strade per portare Torre Annunziata fuori dall’impasse sociale e culturale in cui versano alcuni quartieri della città. 
Intervenuto anche il Presidente Ascione, nella duplice veste di Presidente del Circolo Nautico Torre del Greco e di Presidente dell’ Associazione Circoli Nautici della Campania. Il Comitato V FIV è stata rappresento da uno dei membri del Consiglio, l’avvocato Maurizio Iovino, che ha portato i saluti del Presidente LO SCHIAVO, e rimarcato l’importanza di realtà come Vele di Levante che permettono ai circoli e alla fiv di essere vicina alla base,  incrementando così di fatto tutto il  movimento velico.
La serata è stata aperta dal presidente Stefano Iovino, evidentemente soddisfatto del buon lavoro svolto dal comitato nell’organizzazione e gestione del Campionato,che ha regalato a tutti gli equipaggi momenti di grande emozione. Una perfetta conduzione, che ha visto grande sinergia tra Ufficiali di regata e staff. 
 Un bel successo hanno riscosso i "giovedì dei levantini", serate conviviali di presentazione delle singole regate. 
Ma Vele di Levante guarda anche al sociale e all’impegno civico: quest’anno il comitato ha deciso di destinare parte delle quote d’iscrizione alla Lega del filo d’oro, per il tramite dell’associazione Dalila di Concilio, e all’Associazione "Un  cuore tra le mani". 
Dopo la premiazione una torta con il logo di tutte le associazioni aderenti ha sancito la chiusura del Campionato, con la promessa di iniziare subito i lavori preparatori del  XVIII CAMPIONATO VELE DI LEVANTE.

Immagini allegate all'articolo