NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La prima lezione del corso per Aspirante UdR V ZONA

18 giugno 2023
 Sabato 17 giugno  nell’aula Oreste Albanesi del Club Nautico della Vela si è tenuta la prima lezione del corso per  aspiranti Ufficiali di Regata della V Zona con 11 partecipanti in rappresentanza di 10 circoli affiliati.
Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 14 giugno ’23 in modalità webinar, la giornata del 17 giugno in presenza è iniziata con tre interessanti lezioni condotte dagli UdR Nazionali  Luciano Cosentino, Roberto Miraglia e Antonio Rutoli rispettivamente sulla struttura del regolamento di regata, sulla scrittura di bando ed istruzioni di regata e sulla gestione del comitato di regata, con approfondimenti sul posizionamento di un campo  di regata e sulla divisione dei vari ruoli a bordo.
Argomenti interessanti che in  4 ore di lezione hanno tenuto alta  l’attenzione della platea, alternando spiegazioni tecniche a racconti di esperienze personali.
Il Corso è stato aperto dal Caposezione Addolorara Maria Vitalba  che ha portato i saluti della zona, ringraziando i partecipanti ed in chiusura non sono mancati i saluti del Presidente del Club Nautico della Vela Luisa De Gregorio.
Per  Antonio Rutoli, consigliere tesoriere del Club Nautico “E’ un piacere per il nostro sodalizio ospitare il corso Aspiranti Ufficiali di Regata e collaborare con la V ZONA alla buona riuscita dell’importante appuntamento formativo  dedicato a chi vuole intraprendere la carriera di UdR”.
 I prossimi appuntamenti prevederanno un incontro webinar mercoledì 21 giugno, e due lezioni frontali sabato 24 e domenica 25 giugno, che chiuderanno il corso e vedranno la collaborazione degli altri tutor zonali: Marco Flavio Tosello, Francesco Coraggio e Rafael Caiazza.

Immagini allegate all'articolo