
la Targa Faraglioni 5° Prova del Campionato Vele di Levante
28 aprile 2017
Le acque antistanti la Marina Grande di Capri hanno ospitato la tradizionale regata "Targa Faraglioni" valida quale 5^ prova del 12° Campionato Primaverile di Vele di Levante organizzata dallo Yacht Club Capri. Novità per quest’anno è stata la scelta di non effettuare più la consueta regata costiera con partenza da Capri ed arrivo a C.Mare bensì una regata sulle boe che si è rilevata poi alla fine la scelta vincente per le buone condizioni meteo che con vento non troppo sostenuto e onda da ponente hanno impegnato i circa 40 equipaggi in gara. Il comitato di regata presieduto da Francesco Coraggio ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria del ciclista Michele Scarponi tragicamente scomparso.
Un ringraziamento al Marina di Capri per la squisita ospitalità per la sera di sabato 22 che ha permesso agli equipaggi in gara di poter essere presenti a Capri già dalla sera precedente e godersi la movida notturna caprese; un grazie anche alla associazione diportisti capresi per aver messo a disposizione la barca comitato.
In attesa della grande Kermesse di maggio con la Rolex Capri Sailing Week continuano le attività dello Yacht Club Capri che ospiterà ancora nel prossimo fine settimana la regata del Campionato Primaverile di Capri che vedrà sabato 29 le imbarcazioni in gara partire da Pozzuoli per poi arrivare a Capri dove verrà assegnato il Trofeo Capri con premiazione al Porto Turistico alla presenza del Presidente Marino Lembo. Domenica 30 invece sempre organizzata dalla Lega Navale di Napoli e lo Yacht Club Capri si svolgerà una regata sulle boe con circa 35 partecipanti.
