
La trasferta 420 degli atleti V ZONA a Trieste
08 novembre 2022
Dal 31 ottobre al 1 novembre nelle acque del Golfo di Trieste si è svolto il Campionato Italiano femminile e la November Race Maschile della classe 420.
Un finale di stagione caratterizzato dall’alta pressione e dal vento leggero che ha consentito lo svolgimento si 2 sole prove.
Per la V ZONA presente la squadra del Circolo del Remo e della Vela Italia che con Giuseppe Citaredo e Alessandro di Maggio conquistano il terzo posto nella classifica U17, mentre in 5ª posizione nella classifica generale Flavio Fabbrini e Matteo Maione, mentre si piazzano in 11°generale posizione Alessia Tiano e Carolina Raganati.
Per le due atlete Roberta Bocchini e Speranza Savella, tornate in barca per difendere il titolo conquistato nel 2020, nulla di fatto: sono state, infatti, penalizzate durante la seconda prova per una squalifica, mentre erano tra le prime posizioni e dopo aver chiuso al terzo posto la prima prova hanno così visto sfumare la possibilità di riconferma.
Per Francesco Forestieri tecnico del CRVI: “ Le condizioni meteo hanno condizionato la trasferta e nonostante ciò sono molto soddisfatto, la squadra nel complesso si è piazzata tra le prime posizioni e sono consapevole del grande margine di miglioramento.”