NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Montella, Galloro e Cigliano premiati a Saint Tropez

22 ottobre 2021
Si è concluso Domenica scorsa il campionato del Mondo Swan 50 corso nelle splendide acque di Saint Tropez. È stato un campionato molto combattuto, con 16 scafi in acqua provenienti da 10 nazioni ed i migliori velisti al mondo.
Le condizioni meteo sono state molto variabili sia in intensità e direzione, infatti il comitato ha potuto dare il via solo a 5 prove sulle 11 in programma. Il risultato è stato incerto fino all’ultimo con i primi tre classificati a contendersi il titolo fino all’ultimo lato dell’ultima regata. Hanno vinto di tedeschi di Hatari seguiti dall’altro equipaggio tedesco di Early Bird e dall’equipaggio italiano Cuordileone di Leonardo Ferragamo. Cuordileone ha visto quindi Giuseppe Montella Circolo del Rema e della Vela Italia come navigatore e Giampaolo Galloro Circolo Nautico Posilllipo all’albero fregiarsi della medaglia di bronzo”.
Tra gli atleti campani , pur essendo tesserato in II ZONA  da segnalare la vittoria della medaglia d’oro nella classe Swan36 di Saverio Cigliano a bordo di G-Spot .

Immagini allegate all'articolo