
Partito il 42° Campionato Primaverile della LNI di Napoli
07 aprile 2022
Partenza difficile per il 42° Campionato Primaverile Vela D’altura del Golfo di Napoli che ha visto impegnate nello scroso week end la Lega Navale Italiana Sezioni di Napoli e di Procida nelle prime due prove.
Nella prima giornata di sabato 2 aprile le condizioni meteo proibitive non hanno consentito di dare la partenza alla I prova valida per l’assegnazione del Trofeo Stella Maris, attendendo la domenica per dare effettivo inizio al Campionato giunto alla 42° edizione con la prova svolta nelle acque a nord-ovest dell’isola di Procida, valida per il Trofeo Eduardo Coppola.
Una giornata di sole con mare lungo e poco vento che ha visto aggiudicarsi il Trofeo Coppola l’imbarcazione Open 40 "ALISEA" di Stefano Mango della LNI di Procida della classe GRAN CROCIERA A (la classe più numerosa come partecipanti alla prova) nelle altre classi per GRAN CROCIERA B a vincere è stato il Comet 1050 "VAGAMONDO" di Raffaella Borriello LNI di Napoli e per la ORC A-D Crociera-Regata il First 31.7 "NIMAR II" di Francesco Forte LNI di Napoli.
La prova del Trofeo Stella Maris sarà recuperata entro la fine del Campionato che proseguirà nel week en del 23 e 24 aprile con la tappa su Capri.

Nessun Articolo correlato all'evento
Nessuna Galleria correlato all'evento