NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Premiazione
Premiazione al Circolo Canottieri di Napoli

12 marzo 2012
Tre il numero perfetto per Scugnizza protagonista della serata alla premiazione ospitata dal Circolo Canottieri di Napoli
In occasione della premiazione di tre trofei del Campionato invernale di Napoli, ospitata dal Circolo Canottieri Napoli, Enzo De Blasio armatore di Scugnizza, ha ritirato i trofei, vinti tutti dal suo affiatato equipaggio. Dopo averlo ringraziato e salutato gli organizzatori, ha annunciato la sua prossima partecipazione al Mondiale Orci, previsto in agosto ad Helsinki. A questo Giuseppe Leonetti, padrone di casa,ha aggiunto fiero dell’equipaggio che corre con i colori del Canottieri, del progetto di Enzo affiancato dal circolo, previsto nella stagione 2013 in occasione del centenario, di partecipare alla prestigiosa ed emozionante regata Atlantic Rally for Cruisers.
Si sono alternati equamente sul podio della classe 2 Le coq Hardì di Maurizio e Gianpaolo Pavesi, Saphira di Raffaele Archivolti e Raffica di Pasquale Orofino.
Suakin di Francesco Golia detta legge in classe 4-5, e ritira due ori su tre, lasciando spazio a Laega di Lorenzo Carboni ma continuando a comandare la classifica generale provvisoria che avrà domani il suo epilogo, con la Coppa Giuseppina Aloj, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Napoli che chiuderà la stagione invernale. Meteo permettendo- è previsto un forte grecale - scenderanno in acqua tranquilli gli equipaggi di Scugnizza e Saphira vincitori con una prova d’anticipo della stagione.
Antonella Panella