NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Presentato il 42° campionato invernale del Golfo di Salerno

29 ottobre 2023
 È stato presentato sabato 28 ottobre presso la base nautica di Azimut  il 42° Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Salerno.
Il principale evento della vela d’altura salernitana sarà organizzato dal Comitato Circoli Velici Salernitani (CC Irno, LNI Salerno, Club Velico Salernitano, Compagnia della Vela Salerno, Azimut Salerno, ASD Marina) con la collaborazione della LNI Agropoli.
Nel corso della presentazione sono state anticipate le novità riguardanti bando di regata , le modalità di recupero delle prove non disputate, l’orario di avviso delle prove e la disponibilità di posti di ormeggio per le barche ospitate durante l’evento.
Il campionato partirà domenica 3 dicembre con la I prova alla Lega Navale di Salerno che assegnerà il Trofeo Enrico Paglioli.
A giudicare dalle nuove richieste di certificati ORC e dalla volontà dei Circoli di mettere in acqua anche equipaggi con allievi delle scuole vela, si prevede un incremento significativo di barche iscritte rispetto all’ultima edizione.
Alla presentazione sono intervenuti per Azimut Salerno, cui tocca per questa edizione la presidenza di turno del Campionato, il presidente Giovanni Carrella e il consigliere Costantino Mancusi, Elena Salzano per il Club Velico Salernitano, Pietro De Luca per il Circolo Canottieri Irno, Roberto Guerrasio per la Compagnia della Vela Salerno, Massimo D’Alessio per l’ASD Marina e Mike D’Urso per la LNI di Salerno.

Immagini allegate all'articolo