NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Club Velico Salernitano - Altura
Regata della Legalità Salerno 8 giugno

12 giugno 2013
Sabato 8 giugno si è svolta la seconda edizione della Veleggiata della Legalità riservata a barche a vela cabinate.
Questa veleggiata, organizzata dal Club Velico Salernitano, si è effettuata su un percorso di circa 8 miglia con partenza dallo spazio d’acqua antistante il porto turistico Masuccio Salernitano, con arrivo agli allevamenti ittici al largo di Cetara e ritorno.
Partita alle 11,30 con vento da sud-ovest intorno ai 10-12 nodi la veleggiata si è sviluppata velocemente fino agli allevamenti che costituivano la boa di metà percorso.
Lungo il ritorno il vento è calato vistosamente fino a 3-4 nodi senza tuttavia impedire la regolare conclusione della manifestazione
La veleggiata era inserita nel programma del Forum dei Giovani che si è svolto in città negli spazi del Club Velico Salernitano e che vedeva la partecipazione di 150 delegati in rappresentanza di 4 milioni di giovani italiani, ed ha seguito quella organizzata il 7 giugno dalla Scuola del Mare "Michele Petrone" riservata alle derive Laser e Optimist.
Il successo raccolto anche in questa seconda edizione ha convinto gli organizzatori a confermare Salerno anche per il prossimo anno. Questa l’anticipazionecomunicata dall’Assessore Vincenzo Maraio nel corso della premiazione dei vincitori. La riconferma premia lo sforzo di quanti credono in questa iniziativa primi fra tutti il Comune di Salerno e i circoli che hanno collaborato .

Articolo relativo all'evento
    08 giugno 2013 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Download correlato all'evento
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento