
Timberland Cup X 41: seconda giornata
08 settembre 2013
Forio d’Ischia, 7 Settembre 2013 – Al termine della seconda giornata della Timberland Cup X-41 Class 2013 in corso di svolgimento a Forio d’Ischia, dopo 7 regate disputate, WB FIVE di Gianclaudio Bassetti (tattico lo sloveno Branko Brcin) è in testa alla classifica generale provvisoria con 8 punti seguito da Malafemmina di Lorenzo Di Giovanni (CR.V. Italia) con 16 punti, mentre al terzo posto c’è l’equipaggio estone di Technonicol a pari punti con Raffica (C.N. Punta Imperatore) di Pasquale Orofino. Al quinto e sesto posto rispettivamente Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi (C.R.V. Italia) e Capitani Coraggiosi (Y.C. Chiavari) di Federico Felcini e Guido Santoro. Anche la seconda giornata di regate è stata caratterizzata da una brezza leggera da Ponente che è poi aumentata nel corso della giornata fino a raggiungere i 12 nodi. Il Comitato di Regata è così riuscito a far disputare tre prove.
La Timberland Cup X-41 Class 2013 è organizzata dal Circolo Nautico Punta Imperatore, sotto l’egida dell’ISAF, della Federazione Italiana Vela e dell’Associazione di Classe X-41. Le imbarcazioni sono ospitate all’ormeggio nel nuovissimo Porto Turistico di Forio. Il villaggio hospitality e punto di ritrovo per armatori, equipaggi e addetti ai lavori è all’Hotel Villa Carolina, situato sul mare sul porto di Forio d’Ischia e a pochi passi dal centro storico del paese.
Timberland, marchio di sportswear leader mondiale nel segmento di riferimento lifestyle e outdoor, sigla per la prima volta questo eccezionale accordo di sponsorizzazione e Official Supplier, in linea con la propria filosofia sinonimo di qualità e di vita all’aria aperta. Un’iniziativa volta a rafforzare ulteriormente il legame con le origini nautiche, un’occasione di grande visibilità sui campi di regata a livello internazionale.
Il brand condivide con il mondo della vela una storia di successi, la stessa passione per il mare, la tenacia, la forza, l’originalità, l’attenzione all’innovazione e soprattutto il rispetto per l’ambiente senza mai tradire la tradizione.
Press Contact
Massimo Procopio
Marine Partners