
Trofeo "Nazario Gallo" al Circolo Nautico Sapri
19 luglio 2013
Ai Signori Presidenti delle Società FIV della V zona,
Ai Signori Consiglieri alla Vela delle Società FIV della V zona
Il Circolo Nautico Sapri invita tutti i vostri giovani atleti all’allenamento collegiale ed alla seconda edizione della Regata C3 di classe Optimist “Trofeo Nazario Gallo” che si svolgeranno a Sapri rispettivamente il 20 e 21 luglio prossimo.
Teniamo particolarmente a questo evento non solo per il suo valore sportivo, che fa seguito alla prima edizione del “Trofeo Nazario Gallo, ma anche perché questo anno ricorre il quarantesimo anniversario della Fondazione del nostro Circolo ad opera di un piccolo gruppo di appassionati di vela, tra i quali il Comandante Nazario Gallo, che la regata vuole onorare.
Inoltre, il CNS sta dedicando una particolare attenzione alla promozione dello sport velico tra i giovani: durante lo scorso anno scolastico, abbiamo introdotto alla vela oltre 200 bambini e ragazzi che studiano nelle scuole del comprensorio del Golfo di Policastro attraverso il Progetto VelaScuola. Molti di questi giovani stanno ora frequentando i nostri corsi di vela estivi ed abbiamo già selezionato una piccola squadra che parteciperà ora alla sua prima regata: questi ragazzi potranno interagire positivamente con i vostri giovani atleti, e tutti potranno trarre da questa esperienza preziosi insegnamenti ed incentivi per la loro futura attività agonistica.
Siamo quindi sicuri che i nostri Circoli potranno di nuovo collaborare nel diffondere l’attività velica tra i giovani.
Nel 1995, il nostro Circolo fu scelto dalla FIV per l’organizzazione di una Coppa Primavela, oltre che per la professionalità del Presidente e del Direttivo dell’epoca e per le favorevoli condizioni meteo-marine della Baia di Sapri, per gli ampi spazi a nostra disposizione sia di proprietà del Circolo sia nell’arenile antistante
e per l’accoglienza che l’amministrazione Comunale e gli imprenditori del paese organizzarono per i regatanti. Una accoglienza ancora migliore faremo ai giovani ed agli istruttori che verranno a Sapri il
20 e 21 luglio prossimo, anche grazie alla sponsorizzazione dell’agriturismo S. Antonio (a 10 minuti di auto dalla Base Nautica del CNS), che ci permette di offrire alloggio gratuito agli istruttori e prezzi estremamente favorevoli per i ragazzi egli accompagnatori: solo 15 € a notte a persona!
Ricordo che l’iscrizione alla regata è gratuita, che verranno premiati i primi tre classificati delle categorie Juniores e Cadetti, che tutti i ragazzi iscritti alla regata riceveranno un gadget di partecipazione e premi ad estrazione. Inoltre, un premio speciale verrà assegnato al primo classificato tra i concorrenti residenti nel Golfo di Policastro e tra quelli arrivati dal circolo più lontano ed infine che al Circolo che avrà avuto il numero maggiore di atleti iscritti sarà assegnato il “Trofeo Nazario Gallo” 2013.
Aspettando vostre notizie, vi invio i miei più cordiali saluti
Carolina Brandi
Presidente CNS
Cell:3425340095 info@circolonauticosapri.it c.brandi@irpps.cnr.it