
UdR campani al Seminario Alto Livello & Sviluppo
06 dicembre 2022
Si è concluso domenica 4 dicembre a Fiumicino il Seminario Alto Livello & Sviluppo per Ufficiali di Regata – specialità Comitato delle Proteste che ha visto la partecipazione anche degli UdR Nazionali della V ZONA Maurizio Iovino, Francesco Paolo Lapenna ,Roberto Miraglia e Marco Tosello.
Il Seminario ha coinvolto 45 U.d.R. Nazionali che si sono ritrovati a Roma per confrontarsi su tematiche comuni, con la direzione delle attività didattiche affidata a Neven Baran: giudice e arbitro internazionale tra i più noti a livello mondiale grazie le sue presenze in sei diverse edizioni dei Giochi Olimpici, due presenze nel team arbitrale di due edizioni di Coppa America e attualmente impegnato in World Sailing con il ruolo di docente nei seminari di formazione per Ufficiali di Regata internazionali.
Nel corso di una intensa tre giorni di lavoro i corsisti hanno affrontato argomenti inerenti non solo il Regolamento di Regata, ma anche tematiche legate alla comunicazione e rapporti con i media, alla gestione del gruppo e leadership, all’anti-doping.
A coordinare i lavori il Vicepresidente Giuseppe D’Amico responsabile del coordinamento e formazione Ufficiali di Regata.