PRIMO PIANO
Condividi
Classe: 420
I fase del raduno/allenamento classe 420 al C.N.Posillipo

22 ottobre 2013

Nello scorso week end si è svolta la prima fase dell’allenamento 420 in vista del campionato nazionale  femminile che si terrà a bari ai primi di novembre.

Purtroppo,  a causa del vento quasi completamente assente, solo nella giornata di venerdì  gli equipaggi iscritti al raduno hanno navigato dedicando l’attività in acqua alle manovre: virate, strambate issate di spi, ammainate.

Grande lavoro finalizzato ad  affinare la tecnica ed assimilare bene i movimenti.

Nella giornata di sabato, vista l’impossibilità di scendere in acqua, il lavoro è stato incentrato ad esaminare quanto fatto in mare nel giorno precedente : sono state analizzate le varie manovre eseguite, i tempi di esecuzione e le criticità dei movimenti delle stesse.

Il CTGZ Ciro Luongo ha invitato gli equipaggi partecipanti a preservare negli allenamenti presso i circoli di appartenenza la metodologia suggerita nel corso del raduno, ribadendo il concetto che il lavoro fatto e da farsi in sede di raduno deve necessariamente essere oggetto di lavoro da svolgere  nelle singole società.

Tale indirizzo metodologico sarà oggetto di verifica nei successivi appuntamenti ed in caso di riscontri negativi gli equipaggi interessati non saranno riconvocati nei successivi raduni di iniziativa zonale.

Il CTGZ durante questo primo week end è stato affiancato dall’Istruttore Valerio Mereghini e dall’Allievo Istruttore Andrea Sorrenti.