
Il Raduno Team Race classe Optimist
27 maggio 2021
Si è svolto nello scorso week end a Napoli, presso il Circolo del Remo e della Vela Italia, il quinto appuntamento del programma raduni giovanili della V ZONA dedicato al team race della classe Optmist.
7 squadre in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, di Mascalzone Latino e del Circolo Nautico Torre del Greco hanno aderito al programma di attività voluto dal Comitato di Zona.
Un’occasione importante per i Circoli interessati alla disciplina del team race, in previsione della regata di selezione del prossimo 19 e 20 giugno.
Con il coordinamento di Michele Ricci Direttore Sportivo Zonale dell’VIII ZONA FIV, il supporto di Stefan Buchberger e Marco Cimmino e la presenza dell’UdR Giacomo De Falco, i giovani timonieri hanno dimostrato forte interesse e grande capacità di apprendimento .
Il raduno è stato aperto dal Direttore Sportivo Zonale Maria Quarra, alla presenza del Direttore di Zona per il Team race Antonio Rutoli e del Consigliere del CRVI Antonio Raganati che ha predisposto al meglio l’ospitalità del Circolo, garantendo spazi e distanziamenti per le attività a terrà e attrezzature e mezzi per le uscite in mare.
Tante ore passate in acqua ed interessanti de briefing a terra hanno consentito l’attuazione completa del programma tecnico del raduno, con la soddisfazione dei team pronti per la Selezione Zonale che vedrà come organizzatore il Reale Yach Club Canottieri Savoia .
Il bando e la modulistica della Selezione Zonale a squadre è disponibile nell’apposita sezione del sito.