PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il report del meeting provinciale delle scuole vela di Napol

26 luglio 2022
 Si è svolto a Napoli presso la sede del Circolo Canottieri Napoli il meeting provinciale delle scuole vela di Napoli, iniziativa di promozione della Federazione Italiana Vela che si pone l’obiettivo coinvolgere gli allievi dei circoli impegnati nell’avviamento alla vela, in una giornata di gioco sport con uno staff tecnico dedicato.
15 allievi in rappresentanza di 6 affiliati (Reale Yacht Club Canottieri Savoia,  Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia, Mascalzone Latino, Black Dolphin, Circolo Nautico Torre del Greco e Lega Navale Italiana di Bacoli ) si sono ritrovati venerdì 22 luglio presso il Circolo Canottieri Napoli che ha messo a disposizione i propri spazi per questo incontro promozionale importante per diffondere le iniziative federali e per valorizzare il lavoro dei circoli.
Uno staff tecnico, nominato dalla Zona,  coordinato da Sara Scotto , con Gianluca Montuoro assistito dall’Aiuto Didattico Davide Esposito, ha curato al meglio l’intero programma della giornata.
Un’occasione per far conoscere i punti di forzi dell’organizzazione FIV sul territorio e di coinvolgere tanti allievi in un contesto non competitivo che ha contribuito ad accrescere  la passione per la vela.
Tante le attività provate  a terra e in acqua,  con le attrezzature appositamente assegnate alla Zona dalla Federazione centrale, integrate con i materiali messi a disposizione da Mascalzone Latino .
I numerosi allievi sono stati divisi in gruppi  e sono state organizzate diverse postazioni di prova con lo staff tecnico che ha curato al meglio ed in sicurezza tutte le attività.
 “Un grande ringraziamento da parte del Comitato V zona  ai  Circoli che hanno svolto un’intensa attività di Scuola Vela e che hanno colto l’occasione partecipativa al meeting di Napoli ed al Circolo Canottieri Napoli che ha ospitato la giornata formativa – dichiara il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo.
Immagini allegate all'articolo