
Il report del primo Raduno techno 293 del programma 2021
19 aprile 2021
Si è concluso nello scorso week end il primo raduno Tavole a Vela della classe Techno 293 previsto nel programma Attività Giovanile della V ZONA.
Con l’ ospitalità dal Circolo Nautico Posillipo e con la partecipazione di 12 atleti in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dell’ASD Black Dolphin e dello stesso C.N.Posillipo, il raduno si è svolto secondo un intenso programma di attività nel rispetto del protocollo federale per il contenimento del contagio da Covid 19.
Lo staff tecnico del raduno composto da Chiara Nonno e Gianluca Montuoro integrato con la presenza dell’Udr Nazionale Dora Vitalba ha fornito sia a terra che a mare importanti spunti di approfondimento tecnico.
Dalle regole di regata illustrate dall’UdR Dora Vitalba che ha focalizzato l’attenzione sulle procedure di partenza si è passati all’approfondimento pratico in mare, dove la flotta ha subito messo in pratica la teoria analizzata in mattinata.
Due giorni intensi con tante ore passate in mare , preparazione atletica a secco in banchina e analisi del lavoro svolto al rientro.
Il raduno è stato aperto dal Vice Presidente di Zona Enrico Deuringer e sono intervenuti anche il Direttore Sportivo di Zona Maria Quarra ed il Consigliere Enrico Milano delegato all’attività sportiva giovanile.