PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il report del raduno Optimist con Bencic a Castellammare.

15 giugno 2024
 Nell’ambito del programma dedicato all’attività giovanile, predisposto dal  Comitato V ZONA, dal 8 all’11 giugno scorsi, la Lega Navale di Castellammare di Stabia  ha ospitato il terzo raduno  rivolto alla classe Optimist, con 30 timonieri partecipanti (24 juniores e 6 cadetti) in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, della Lega Navale di Napoli, del Circolo Nautico Torre del Greco e della Lega Navale di Castellammare di Stabia.
Un raduno che per il secondo anno consecutivo è stato coordinato da un coach di altissimo livello, ovvero Maurizio Bencic, allenatore e velaio sloveno, impegnato da anni nella classe Optmist.
Con  Bencic lo staff zonale è stato composto da Emilio Civita e Marco Cimmino con la collaborazione  dei tecnici della LNI di Castellammare Luca Passerini e Ulisse Ucci.
Quattro giorni di intensa attività in mare ed in aula , un appuntamento molto apprezzato dai timonieri partecipanti e dallo stesso staff coinvolto,  a conferma della grande esperienza del tecnico sloveno che ha appassionato tutti, con grande  professionalità e passione, trovando piena ospitalità nella Lega Navale di Castellammare di Stabia.
Durante il raduno, su richiesta della Zona, il tecnico Bencic ha sorteggiato due buoni di acquisto della nota Veleria One Sail, del valore di 250,00 euro ciascuno, vinti da Caterina Allodi Varriale (CRVI) e Giorgia Rossi ( RYCCS) a cui si sono aggiunti altri buoni sconto speciali a tutti i timonieri presenti al raduno.
Prossimo appuntamento per la flotta Optimsit campana la I Selezione Zonale per i Campionati giovanili , in programma sempre a Castellammare di Stabia, domenica 16 giugno 2024.
Immagini allegate all'articolo