
Intesa V ZONA e Dipartimento Scienze Motorie Uniparthenope
08 febbraio 2016
Si è tenuto venerdì’ 5 febbraio nell’Aula Magna dell’Università Parthenope a Napoli il convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Motore e Benessere dedicato al training-job-placement nel mondo del fitness e rivolto agli studenti di scienze Motorie, organizzato dalla Professoressa Maria Luisa Iavarone.
Con la presenza della V ZONA FIV , è partita in termini fattivi la collaborazione tra il Comitato di zona e il Dipartimento Universitario dedicato allo studio delle scienze motorie.
All’esterno dell’Aula Magna, è stato allestito un punto informazioni della FIV per promuovere lo sport della vela all’interno dell’Ateneo.
Durante l’evento il Consigliere alla Formazione Antonietta De Falco con la testimonianza dell’istruttore Marco Cimmino, iscritto alla Facoltà, e con la partecipazione della neo istruttrice Klarissa Pica, hanno promosso le attività del Comitato di Zona e le future collaborazioni in tema di formazione con il Dipartimento di Scienze Motorie.
Nei prossimi gironi è attesa la firma del protocollo d’intesa che vedrà arricchire in termini qualitativi e scientifici i corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli istruttori e aspiranti allievi federali, il cui primo appuntamento è previsto domenica 14 febbraio con la Selezione di Ammissione al I Corso Allievi Istruttori Derive.