
Lo stage federale Kite Foil a Torre Annunziata
06 maggio 2021
E’ iniziato ieri a Torre Annunziata il raduno Kite Foil promosso dal Settore Giovanile della Federazione Italiana Vela .
Il raduno che anticipa la III Tappa del Campionato Italiano Kitefoil previsto nelle stesse acque nel week end dell’8 e 9 maggio, è ospitato dal Circolo Nautico Arcobaleno presso il lido "RenaNera Beach" .
8 atleti convocati dalla Federazione, con il coordinamento del tecnico Federale Simone Vannucci, scesi in mare già nella prima giornata con un vento di intensità tra i 7 e i 10 nodi e mare piatto: condizioni ideali per i foil in uno scenario naturale compreso tra Capri la pensiola Sorrentina, il monte Faito ed il Vesuvio.
Tra i convocati anche 2 atleti campani, Alessandro Giannini del RYCCS e Gaia Falco del CRVI.
Il raduno si concluderà domani 7 maggio, mentre nel weekend lo spettacolo continuerà con la III Tappa del campionato Italiano.
Per l’occasione saranno presenti a Torre Annunziata anche Mirco Babini, Presidente della Classe CKWI e Alessandra Sensini Direttore tecnico Giovanile FIV accolti dal Consigliere Federale Antonietta De Falco che in questi ultimi anni ha dato grande impulso all’attività kite in V ZONA.