
Notizie dal Mondiale ORCi di Ancona
01 luglio 2013
Al Mondiale ORCi di Ancona, Principal Race Officer (PRO) è stato Alfredo Ricci UdR della V Zona che con 110 barche presenti ha dovuto faticare non poco per portare a termine un campionato che ha riscosso un grande successivo organizzativo.
Nell’ultimo giorno di regate Il PRO Ricci è sceso in acqua con onde formate e vento tra 15-25 nodi abbastanza costante ed ha scelto coraggiosamente di far disputare tre regate, quando fino all’ultimo è stata lotta per il titolo in Classe A.
Una grande conduzione di Alfredo Ricci per un campionato apprezzato dagli equipaggi che grazie a Scugnizza (CCN) ha dato nuovo entusiasmo al Circolo Canottieri Napoli ed alla V Zona tutta.
Ecco la dichiarazione di Enzo di Blasio che contattato da Francesco Lo Schiavo per le congratulazioni della V Zona ha detto " Siamo molto felici di aver bissato il titolo! Ho un equipaggio davvero preparato: anche se non ci siamo allenati moltissimo quest’anno, abbiamo lavorato sodo negli ultimi tempi e ottimizzato la barca. Siamo quindi arrivati preparati e nonostante il livello degli avversari eravamo coscienti di poter essere in gara. Non è stato facile perché gli avversari erano davvero molto forti e le regate sono state tutte molto diverse e impegnative"