
Primo giorno di regate a Crotone per la 32 Primavela
27 agosto 2017
Oggi primo giorno di regata per la 32ma edizione della Coppa Primavela in una città di Crotone che fino al prossimo giovedì ospiterà un totale di oltre 800 baby atleti dello sport della vela, in 5 classi con Techno 293, Optimist e Laser e da quest’anno anche O’pen Bic e Kite.
Una festa della vela anche per la V Zona, presente a Crotone nella prima parte dell’evento con 14 atleti tra Optimist O’pen Bic e Techno 293 e con 5 allievi partecipanti al Meeting Nazionale.
Ieri dalle 18,30 la cerimonia di apertura, con la classica sfilata delle squadre delle 15 Zone FIV sul lungomare di Crotone ed apertura ufficiale con il Presidente della FIV Francesco Ettorre ed il Presidente del Club Velico Crotone in Piazza Marinai d’Italia .
Particolarmente commovente durante la cerimonia di apertura il ricordo di Lara Scamardella l’atleta del Circolo Nautico Monte di Procida prematuramente scomparsa che avrebbe fatto parte della squadra campana presente a Crotone.
Oggi le flotte suddivise tra il porto di Crotone, dove fanno base gli Optimist e la spiaggia a nord della città che ospita O’pen Bic e Techno, hanno portato a compimento le prime prove: 3 per O’pen Bic e Techno e 1 per gli Optimist.
Domani in acqua anche gli Optimist juniores per il raduno di allenamento zonale, martedì toccherà al raduno Laser, mentre oggi in acqua anche due atleti Kite per il raduno con il tecnico federale Vannucci.