
UdR e Istruttori con Alfredo Ricci
06 ottobre 2013
L’incontro con Alfredo Ricci di venerdi 4 ottobre p.v. presso la Sede del Mascalzone Latino A.s.d. al Molosiglio è stato un importante momento di formazione per gli UdR in procinto di di sostenere l’esame per il passaggio a UdR Nazionale e gli Istruttori dello Staff del CTGZ e dei Circoli affiliati impegnati nell’attività giovanile.
Una serata interessante che ha visto Alfredo Ricci con la sua nota professionalità impegnato ad illustrare la Parte II del Regolamento ISAF e le Definizioni ed approfondire le variazioni contenute nell’attuale versione del Regolamento 2013 – 2016 rispondendo alle tante domande dei partecipanti.
A dare i saluti ai partecipanti anche il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo ed i Consiglieri Mereghini, Scotto, De Falco ed il Capo Sezione UdR Marco Tosello.
La V Zona, ha sottolineato Francesco Lo Schiavo incentiverà e sosterrà importanti momenti di aggiornamento e confronto tra i diversi attori del sistema velico campano nell’ottica di arricchire le conoscenze sportive di chi deve poi trasferirle alle flotte giovanili e non solo.
Infine, da citare, il minuto di silenzio che tutti i partecipanti hanno rispettato per la tragedia di Lampedusa.